L’Associazione Fuoriclasse Montesilvano nasce nel 2000 per iniziativa dei Presidenti Melchiorre D’Annibale e Antonio Terenzi, ed attorno alle figure di Giandomenico Giampietro ed Enrico Cecamore che, grazie all’aiuto dei dirigenti locali, hanno potuto riprendere un‘ attività che andava avanti dal lontano 1967, con l’obiettivo di reclutare e formare atleti/e che sarebbero approdati nei campionati delle prime squadre di Montesilvano.
e dal 2014 -2015 il
“MARCHIO DI QUALITA’ ARGENTO“, confermato da allora per ogni Biennio.
Il progetto JULIAGAS VOLLEY
“Servizio Vincente”: il nostro motto evidenzia qualità ed obiettivi delle attività che il nostro sodalizio, grazie all’abbinamento con l’azienda Julia Gas, ed il supporto di altre aziende sponsor che condividono valori e motivazioni, sta portando avanti e perseguirà nelle prossime stagioni.
La nostra Mission consiste nel supportare concretamente la crescita dei giovani, assicurando loro
divertimento ed utile attività fisica in un ambiente sano e stimolante, favorendone le relazioni nei gruppi, educandoli ai valori sportivi e curandone non solo la qualità delle prestazioni, ma anche e soprattutto la maturazione personale.
Salute, solidarietà, inclusione per chi si trovi in condizione di svantaggio o disabilità, lealtà, cultura sportiva, amicizia, condivisione, rispetto, impegno nello studio e nello sport, contrasto ad ogni forma di violenza e discriminazione verso donne e minori: sono questi alcuni dei nostri valori che ci guidano nella gestione della pratica sportiva.
Rendere più profonde le radici su cu costruire un solido progetto, che parta dalla realtà attuale fatta di oltre 300 tesserati, una quindicina di squadre che partecipano a tutti i campionati di serie e di categoria, attività promozionale, giovanile, e over, uno staff tecnico adeguato alle dimensioni dell’impegno sportivo.
Offrire, oltre alle attività sportive, servizi utili al contesto territoriale e alle famiglie, come attività in centri estivi, incontri di formazione su temi di attualità e interesse, motivazione e orientamento con i ragazzi/e, convenzioni a favore dei tesserati, collaborazioni con centri scolastici, Università, istituzioni: sono alcuni esempi che si traducono in progetti e iniziative che si sviluppano nell’arco delle stagioni.
Per sostenere un impegno di queste dimensioni la società si sta strutturando in modo da poter rispondere alle sfide da affrontare non solo sotto il profilo sportivo ma anche organizzativo, alla luce della recente riforma dell’ordinamento sportivo.
Sfide che siamo pronti ad affrontare e vincere.